GameStop partner retail di Games Week 2012

Star Comics – Anteprime Giugno 2012
23 Maggio 2012
Margin Call di J. C. Chandor
24 Maggio 2012

GameStop partner retail di Games Week 2012

GameStop partner retail di Games Week 2012

Con uno stand di 700 metri quadri, sarà il solo rivenditore specializzato presente alla seconda edizione dell’evento

 

Milano, 23 maggio 2012 – AESVI, l’associazione di categoria dell’industria videoludica, annuncia una partnership con GameStop in occasione della seconda edizione del consumer show Games Week in programma dal 9 all’11 novembre prossimi presso lo spazio espositivo MiCo di Milano.

GameStop, rivenditore specializzato dedicato all’universo videogame, sarà l’unico retailer presente alla manifestazione ad offrire la possibilità di acquistare i videogiochi e le console provate durante le tre giornate di evento grazie ad uno spettacolare stand di 700 metri quadri e ad attività coinvolgenti dedicate ai visitatori.

A supporto dell’iniziativa GameStop ha pensato ad un piano di comunicazione articolato su tre livelli. Innanzitutto, sfruttando la sua presenza capillare sul territorio italiano con oltre 400 negozi, la catena avvierà fin dalle prossime settimane un intenso piano di marketing in-store articolato sui diversi strumenti a propria disposizione: volantini promozionali, catalogo dei prodotti, totem digital signage e poster brandizzati nelle vetrine dei negozi, divise tematizzate degli Store Manager e dei Personal Gamer, passaggi di spot promozionali sugli schermi TV, e molto altro ancora!

Inoltre, dopo l’estate GameStop darà vita ad una intensa attività di comunicazione online a supporto dell’evento dando spazio a news e anteprime sulle iniziative che avranno luogo a Games Week nella newsletter ufficiale e sul proprio blog www.gamesoul.it , inviando DEM e SMS ai propri contatti e sviluppando attività ad hoc sui propri canali Facebook e Twitter.

In sede di evento, poi, darà spazio a straordinarie offerte esclusive per i visitatori di Games Week all’interno del proprio store e animerà i tre giorni di manifestazione con show e momenti di intrattenimento pensati per i videogiocatori e le famiglie sia sul palco centrale che all’interno del padiglione espositivo.

Ma le sorprese per i consumatori non finisco qui e nei prossimi mesi verranno svelati ulteriori dettagli della partnership tra Games Week e GameStop che si preannuncia davvero interessante per chi sceglierà di partecipare all’evento. Continuate a seguirci, dunque, e non rimarrete delusi!

 

AESVI è l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi che rappresenta i produttori di console, gli editori e gli sviluppatori di videogiochi operanti in Italia. L’Associazione nasce nel 2001 per rappresentare, promuovere e tutelare gli interessi collettivi del settore. AESVI conta attualmente 24 membri ed ha una rappresentatività completa del mercato di riferimento. È dotata di un Consiglio Direttivo composto da 8 membri, di un Presidente e di un Segretario Generale. A livello internazionale AESVI aderisce dal 2002 all’Associazione di categoria europea ISFE (Interactive Software Federation of Europe) con sede a Bruxelles e dal 2005 è membro del Board of Directors della medesima. Dal 2010 è socio aggregato di Confindustria Cultura Italia, la Federazione Italiana dell’Industria Culturale.

GameStop GameStop è la  catena specializzata nella vendita del videogioco per eccellenza,  con più di 6000 negozi al mondo e 400 circa solo in Italia! GameStop soddisfa le esigenze degli amanti del video

Comments on Facebook

Comments are closed.