L’Ultimo Romantico: Mario Venuti.

Gli LMFAO Infiammano Milano con il loro Party Rock
8 maggio 2012
Pacifico a Milano Presenta: “Una voce non Basta”, il suo Ultimo Album in Studio.
16 maggio 2012

L’Ultimo Romantico: Mario Venuti.

L’Ultimo Romantico è il titolo del nuovo disco di inediti del cantautore siciliano Mario Venuti, che torna sulla scena a tre anni di distanza da Recidivo.

 

Mario Venuti - l'ultimo romantico

È un Mario Venuti più attaccato alla musica più che mai, che con il suo ultimo lavoro discografico, “L’Ultimo Romantico”, in uscita l’8 maggio, mischia diversi generi e stili per un album nel complesso positivo e in controtendenza.

Dalla religione all’amore, dalle donne alla Madonna per arrivare alla nona traccia che da il titolo all’album, brano in cui Venuti esprime i concetto di questo suo nuovo periodo lavorativo:”Romantico è chi reagisce alla razionalità con l’emotività, la fantasia e l’immaginazione. Il romantico cerca l’infinito, il desiderio del desiderio, lo slancio verso l’Assoluto, la spinta ad oltrepassare i limiti della realtà. Il romantico insegue il sogno, la visione, la follia. Quel sogno mi ha spinto a fare della musica la mia vita”.

Tuttavia il singolo apripista, Quello Che Ci Manca, risente del difetto della musica cantatoriale italiana: brano che non eccelle in originalità sia in testo che in musica, poteva essere sostituito da alcuni brani leggermente più sperimentali come, ad esempio, la prima traccia, Rosa Porporina: testo che segue in modo abbastanza geniale una musicalità estiva, fatta di tamburi, chitarra e violini.

E dopo 3 anni di assenza nelle scene musicali italiane, Mario Venuti riesce a mostrarsi in una veste non del tutto nuova ma pur sempre molto personale, abbastanza intimista e omogenea.

Ancora sconosciute le date del suo probabile tour italiano, per ora non ci resta che scoprire uno degli altri volti di Mario Venuti, il lato assolutamente romantico.

Comments on Facebook
Gabriele Palella
Gabriele Palella
Milanese, giovane ma già competente in quella che è la sua più grande passione: la musica. Milano. Lavora, compone e produce brani, scrive e partecipa a numerosi e diversi eventi a Milano e dintorni. Di sé dice: "credo in quello che faccio, spinto dalla bellezza e dalla forza della musica che unisce, crea, intrattiene ma, soprattutto, insegna. Io ci credo a questa forza...e voi, in cosa credete?"

Comments are closed.