L’Oroscopo di Glo: gli Aspetti tra i Pianeti

MACRO: Una Storia. Cinque Artisti per Narrare l’Arte
2 Maggio 2012
TOP TEN AESVI Videogiochi più venduti 23 – 29 Aprile 2012
7 Maggio 2012

L’Oroscopo di Glo: gli Aspetti tra i Pianeti

L’Oroscopo di Glo: gli Aspetti tra i Pianeti

Non per confondere ulteriormente le idee, ma per completezza, devo aggiungere una spiegazione  sul valore e il significato degli aspetti.

La volta scorsa abbiamo detto che l’aspetto crea una relazione tra due o più pianeti. Questa relazione può essere armonica ,  disarmonica o dinamica,  neutrale.

Prenderemo in considerazione solo gli aspetti maggiori.

Teniamo presente che ogni aspetto ha un margine di tolleranza, che varia a seconda dei pianeti, ma più o meno corrisponde a quelli indicati sotto. E’ ovvio che più l’aspetto è esatto, più produce effetti.

Abbiamo:

  • Congiunzione – Corrisponde a 0° con una tolleranza in più o in meno di 8°-10°. E’ importante perché collega due tipi di energia che, sommandosi, danno origine ad una forza nuova. Può essere considerato un rapporto armonico, anche se dipende dai pianeti coinvolti.
  • Opposizione – Corrisponde ad una distanza di 180° , con una tolleranza  in più o in meno di 8°-10°.  Poiché crea tensione tra i pianeti coinvolti, viene considerata disarmonica. Può, però, essere di stimolo, perché obbliga la persona ad affrontare il problema posto da questo aspetto dinamico.
  • Quadrato – Corrisponde a 90° con una tolleranza di 7°-8° in più o in meno. E’ un aspetto decisamente disarmonico perché ha come effetto quello di bloccare l’energia dei pianeti coinvolti. Ogni pianeta tira dalla sua parte, per cui vengono avvertite aspirazioni o necessità in conflitto tra loro. Per risolverlo bisogna mediare tra le due forze contrarie perché è l’unico modo per attenuare la continua tensione.
  • Trigono – Corrisponde a 120° con una tolleranza in più o in meno di 6°- 8°. E’ un bell’aspetto perché i pianeti collaborano tra di loro, creando armonia. E’ facile servirsi di queste energie in modo molto istintivo.
  • Sestile – Corrisponde a 60°, con una tolleranza in più o in meno di 3°-4°. E’ considerato armonico perché lo scambio energetico avviene tra due pianeti diversi ma affini, che collaborano tra loro. Come sempre dipende anche dai pianeti coinvolti.

gloroscopo@gmail.com

Comments on Facebook
Glo
Glo
Laureata in Economia e Commercio, ha sempre coltivato interesse per l’astrologia e per argomenti esoterici (ha conseguito il terzo livello di Pranic Healing ed il primo di Reiki). Per anni ha approfondito i temi astrologici attraverso letture di testi , incontri con vari astrologi e frequentazione di corsi. Il suo interesse, col tempo, si è spostato dall’astrologia tradizionale, previsionale, all’astrologia ad indirizzo umanistico di Liz Greene. E’ stata allieva di Lidia Fassio. Ha completato la sua formazione psicologica diventando councelor, ossia professionista nella relazione di aiuto.

Comments are closed.