Stefano Benni e Fausto Mesolella in “Ci Manca Totò”
In Tour da metà Giugno

Intervista ad ALESSANDRO D’AMICO Giovane stilista emergente
16 Aprile 2012
Street Dance 2. A passo di danza tra confetti e testosterone
17 Aprile 2012

Stefano Benni e Fausto Mesolella in “Ci Manca Totò”
In Tour da metà Giugno

La letteratura italiana più divertente e la chitarra più eclettica insieme per un nuovo ed originale progetto artistico in bilico tra poesia e musica.
Stefano Benni e Fausto Mesolella presentano “Ci manca Toto’”: surreale live in cui la chitarra di Mesolella, filo conduttore dell’intero concerto, accompagna le sarcastiche e fantasiose letture dello scrittore e le sue performance vocali. La natura stessa del format ma anche le eccellenti caratteristiche dei due artisti rende unico e in continua evoluzione lo spettacolo basato per una buona parte sull’improvvisazione e l’interazione.

Un sorprendente Benni indosserà in alcune occasioni anche i panni del cantante con uno stile del tutto personale tra il rap, il recitato ed il melodico; un egregio Mesolella lo accompagnerà adattandosi di volta in volta allo stile preferito dallo scrittore.

Tra gli inediti presentati un brano scritto per Fabrizio De Andrè e uno sulla indimenticabile ed affascinante figura del maestro della comicità Antonio De Curtis, in arte Totò, con un testo sospeso tra ironia e malinconia. Non mancheranno pezzi inediti di Fausto Mesolella, il cui primo CD da solista ”Suonerò fino a farti fiorire” è uscito a marzo 2012.

Comments on Facebook

Comments are closed.