L’Oroscopo di Glo: i Pianeti

Titanic 3D di James Cameron
14 Aprile 2012
Top Ten Videogiochi Settimana dal 2 all’8 aprile
16 Aprile 2012

L’Oroscopo di Glo: i Pianeti

Proseguiamo il viaggio che ci porta a conoscere i Pianeti

Nello scritto precedente, i Pianeti sono stati suddivisi in tre gruppi e definiti Pianeti “personali”, “motivazionali e collettivi”, “trans-personali”.

Sole e Luna, pur essendo una stella ed un satellite, vengono inclusi tra i Pianeti e considerati  “Luminari” perché illuminano rispettivamente il giorno e la notte e influenzano il clima e la vita sulla terra.

Un’altra classificazione prende in considerazione la velocità dei Pianeti.

E’ bene ricordare che la velocità apparente dei Pianeti ( cioè il numero di gradi , che danno l’impressione di percorrere sullo sfondo del cielo, in un dato periodo di tempo)  è variabile.

Abbiamo così:

  • I Luminari , che sono i più veloci a percorrere i gradi corrispondenti ai 12 Segni zodiacali.
  • I Pianeti veloci:Mercurio, Venere e Marte  (pianeti personali).
  • I Pianeti semi-lenti: Giove e Saturno   (motivazionali e collettivi)
  • I Pianeti lenti: Urano, Nettuno e Plutone   (trans-personali).

E’ facile notare che, più un pianeta è vicino al Sole, maggiore è la sua velocità e la possibilità di formare un numero rilevante di aspetti con i Luminari. Dato che questi ultimi rappresentano il nucleo della personalità, quando si collegano per aspetto a Mercurio, Venere e Marte, assumono sfumature e sfaccettature  che caratterizzano la personalità di un individuo.

Poi arrivano Giove e Saturno che imprimono quelle caratteristiche collettive di un dato momento.

Infine avanzano, lenti ma potenti, Urano,Nettuno e Plutone, che contribuiscono a formare nell’individuo quegli aspetti che si possono definire “generazionali”.

Chi nasce in questo periodo apparterrà alla generazione con Urano in Ariete, Nettuno nei Pesci e Plutone in Capricorno. Queste posizioni differenzieranno questa generazione dalla precedente, avendo proprie peculiarità.

gloroscopo@gmail.com

Comments on Facebook
Glo
Glo
Laureata in Economia e Commercio, ha sempre coltivato interesse per l’astrologia e per argomenti esoterici (ha conseguito il terzo livello di Pranic Healing ed il primo di Reiki). Per anni ha approfondito i temi astrologici attraverso letture di testi , incontri con vari astrologi e frequentazione di corsi. Il suo interesse, col tempo, si è spostato dall’astrologia tradizionale, previsionale, all’astrologia ad indirizzo umanistico di Liz Greene. E’ stata allieva di Lidia Fassio. Ha completato la sua formazione psicologica diventando councelor, ossia professionista nella relazione di aiuto.

Comments are closed.