L’Oroscopo di Glo: i Pianeti

Auditorium della Conciliazione: Tersicore ospita gli Alpha Boys
30 Marzo 2012
THE WOMEN: il miglior modo per fare apprezzare ad un uomo la propria moglie
2 Aprile 2012

L’Oroscopo di Glo: i Pianeti

L’Oroscopo di Glo: i Pianeti

Vorrei fare un piccolo riepilogo degli scritti precedenti.

Vi ho presentato i dodici Segni zodiacali come modelli di energia costituiti dalla combinazione dei quattro elementi (Fuoco, Aria, Terra ed Acqua) con le tre modalità vibratorie (cardinale, fissa e mobile).

Perché è tanto importante sottolineare questi aspetti energetici? Perché ogni Segno zodiacale percepisce in modo più immediato, e quindi risponde più facilmente, alle caratteristiche dell’elemento  a cui è collegato.

Ora, l’Astrologia poggia le sue basi sul fatto che concepisce l’uomo (e gli altri esseri viventi) come un microcosmo che riproduce in piccolo lo schema che regola l’intero universo.

Questo vuol dire che c’è una certa corrispondenza tra l’energia presente in noi ed i centri di energia del sistema solare.

Mi rendo conto che è piuttosto difficile fare questo collegamento. Ma se proviamo ad immaginarci come una sorta di radio, noi siamo in grado di collegarci e captare determinati segnali e di rispondere. In teoria, saremmo in grado di captare tutti i segnali. In pratica, ognuno di noi è in grado di recepirne alcuni in modo immediato, altri in maniera disturbata, altri ancora forse non riusciamo a sentirli se non con grande difficoltà.

Facciamo un altro passettino e prendiamo in considerazione i pianeti.

Il linguaggio astrale attribuisce ad ogni pianeta un certo tipo di energia, la cui modalità vibratoria è particolarmente affine ad un determinato Segno.

I Pianeti rappresentano, quindi,  dei centri energetici che stimolano le energie presenti in ogni Segno. Questo stimolo energetico provoca delle risposte che si manifestano contemporaneamente sul piano mentale, emotivo e fisico. Stimolando, creando dei bisogni o degli obiettivi, agiscono come funzioni psicologiche che, in qualche modo, formano l’evoluzione psichica di una persona, potremmo dire il suo carattere.

Se noi abbiamo coscienza di queste forze e proviamo a riconoscerle, possiamo utilizzarle per le nostre risposte al fluire della vita. Se non le riconosciamo, potremmo essere alla loro mercé, vale a dire, non essere consapevoli delle nostre risposte istintive e pensare di essere solo in balia di eventi al di fuori di noi. In realtà siamo sempre noi a determinare il nostro destino…

gloroscopo@gmail.com

Comments on Facebook
Glo
Glo
Laureata in Economia e Commercio, ha sempre coltivato interesse per l’astrologia e per argomenti esoterici (ha conseguito il terzo livello di Pranic Healing ed il primo di Reiki). Per anni ha approfondito i temi astrologici attraverso letture di testi , incontri con vari astrologi e frequentazione di corsi. Il suo interesse, col tempo, si è spostato dall’astrologia tradizionale, previsionale, all’astrologia ad indirizzo umanistico di Liz Greene. E’ stata allieva di Lidia Fassio. Ha completato la sua formazione psicologica diventando councelor, ossia professionista nella relazione di aiuto.

Comments are closed.