EVE – The Burning Life

Top Ten Videogiochi Settimana dal 12 al 18 marzo 2012
26 Marzo 2012
EFGAMP – L’Europa a tutela del patrimonio videoludico
27 Marzo 2012

EVE – The Burning Life

La Multiplayer.it Edizioni non arresta la propria corsa ampliando il proprio ventaglio di offerta con il secondo volume dedicato a uno dei videogiochi più famosi EVE Online.

 Atterra nelle librerie italiane il romanzo EVE — The Burning Life (EVE: The Burning Life, 2010) dello scrittore Hjalti Danielsson.  Il precedente EVE — The Empyrean Age (Eve: The Empyrean Age, 2008) è stato scritto da Tony Gonzales su autorizzazione della casa produttrice CCP ed è stato pubblicato nel 2010 sempre da Multiplayer.it Edizioni.

Il gioco, EVE Online è stato rilasciato nel 2003. Si tratta di un MMORPG fantascientifico ancora oggi in evoluzione ed è tra i più longevi di questo genere.  Il gioco e di conseguenza i romanzi sono ambientati in un lontanissimo futuro dove grazie alla tecnologia Warp e alla costruzione di Jump-Gate, gli esseri viventi possono viaggiare da un punto all’altro della galassia.

Warp e Jump gate hanno permesso la colonizzazione di lontani pianeti, portando alla scoperta di un wormhole naturale che comunica con una galassia sconosciuta. Questo passaggio verrà chiamato EVE.

EVE The Burning Life è un ottimo mix tra fantascienza militare e il cosiddetto genere dello Space Opera, in perfetta linea con la sua essenza di Massivly Multiplayer Online ambientato nello spazio che conta più di 300.000 giocatori in tutto il mondo.

L’autore di questo The Burning Life è Hjalti Danielsson, mente creativa che sta dietro all’universo di New Eden di Eve Online appunto. Dopo anni spesi a raccogliere esperienza come Game Master per il titolo, lo scrittore si è poi dedicato a guidare il team creativo degli scrittori e degli autori.

Senza rivelare troppe sorprese sulla trama possiamo dire che Eve: The Burning Life è basato sul concetto di “scopo da portare a termine a tutti i costi”. La volontà infatti può portare a compiere grandi azioni ma spesso può anche generare delle vere e proprie catastrofi.

Si intrecciano le storie di due protagonisti differenti. Nello spazio, in una colonia lontana, si verifica un attacco alle miniere, generando numerosi morti e feriti.

Solo una persona sopravvive a tale massacro e così decide e giura a se stesso di vendicarsi dei responsabili.

Dall’altra parte della galassia intanto una donna deve abbandonare tutto quello che ama per trovare la sua redenzione in un luogo dove non avrebbe mai pensato di trovarla.

I loro destini quindi si incroceranno e capiranno presto che ciò che hanno abbandonato manca più di quanto non avrebbero pensato…

Sinossi:

Tutti noi bramiamo uno scopo.

Una scintilla che accenda le nostre vite portandoci ad agire.

È questa fiamma che abbiamo dentro a condurci verso i nostri destini.

Ma quando arde troppo in profondità o resta incustodita, può distruggere esistenze innocenti sul suo percorso.

Un violento attacco a una colonia mineraria nello spazio profondo semina morte e distruzione fra quasi tutti i suoi abitanti: solo pochi sopravvivono. Fra i superstiti c’è un giovane determinato a ottenere una vendetta impossibile.

In un altro angolo dell’universo, una ricca dispensatrice di morte sente la sua già labile presa sulla realtà allentarsi ed è costretta a lasciare tutto ciò che ha imparato a conoscere e amare. Ma la sua ultima possibilità di redenzione si trova nell’ultimo luogo in cui avrebbe mai pensato di cercarla.

I loro due sentieri li condurranno attraverso lo sterminato universo di EVE e in imperi galattici costruiti sulla fede, sull’edonismo, sulla disciplina, sulla ribellione. I loro destini li scaglieranno nei recessi più oscuri della galassia, portandoli a scontrarsi con gli abitanti dei pericolosi e caotici regni dei pirati. E man mano che ciascuno di loro si avvicinerà a ciò che cerca, entrambi inizieranno a capire che le uniche cose per cui valga la pena mettersi in gioco sono proprio quelle da cui sono fuggiti lontano…

LINK CONSIGLIATI

http://www.eveonline.com/

http://www.amazon.com/EVE-Burning-Life-Hjalti-Danielsson/dp/0765324865

 

Comments on Facebook
Valentino Cuzzeri
Valentino Cuzzeri
Appassionato delle potenzialità dei nuovi media e la loro scientifica misurabilità, intraprende una carriera accademica incentrata sul Digital World. Fermamente convinto che il web rappresenti la nuova frontiera nell’ambito della comunicazione e dei Brand, inizia la propria esperienza lavorativa collaborando come consulente con alcune delle più grandi agenzie di comunicazione e marketing non convenzionale.

Comments are closed.