10 MUST HAVE DA AVERE NEL GUARDAROBA
Tendenze delle collezioni Primavera/estate 2012 da non perdere

Museo d’Arte Contemporanea Roma: le attività da marzo a maggio 2012 fra rinnovamento e interazione.
16 marzo 2012
JOHN CARTER – Il 3D di Andrew Stanton, Tratto da Rice Burroughs, non Decolla
16 marzo 2012

10 MUST HAVE DA AVERE NEL GUARDAROBA
Tendenze delle collezioni Primavera/estate 2012 da non perdere

Siamo alle porte della primavera, il caldo inizia a farsi sentire e la voglia di mettere da parte cappotti, calze pesanti e maglioni sale sempre di più.Cerchiamo quindi di capire quali sono i “must have” da avere nel guardaroba in questa stagione calda.  C’è un evidente ritorno agli anni 60, nelle gonne a pieghe, gli occhialoni da diva e le stampe floreali.


Abiti bianchi, che d’estate esaltano l’abbronzatura. Vestitini bianchi in cotone, pizzo e seta.Gucci propone un abito fino al ginocchio con striature nere e dorate ed una scollatura audace. Alberta Ferretti porta in scena trasparenze e pizzo per un effetto “vedo non vedo“. Blugirl propone uno stile bonton senza bretelle.

Colori pastello. Questa stagione primavera/ estate vedrà un’esplosione di giallo, verde e rosa. Di Prada lo splendido vestito rosa, nero e azzurro a pieghe. Blugirl in un trionfo di verde, con gonna alta in cotone e camicetta verde e bianca. Infine in perfetto stile Etro lo scamiciato di seta con prevalenza deii toni del giallo e dell’arancio.

Etnic e Color Pants. Pantaloni con stampe etniche proposti nelle collezioni di Zara, H&M e Mango. Nei toni del blu e del viola sia per H&M che per Zara, è quasi difficile distinguerli. Pantaloni colorati proposti in diverse collezioni, come Gap, Benetton, Zara, Stradivarius. In tutti i colori pastello a prezzi stracciati. Nella foto li vediamo in arancio per H&M.

Fiori. Stampe a fiori per vestiti, pantaloni e maglie. Proposte dalle migliori collezioni presentate alle sfilate pret-a-porter primavera estate 2012. Vediamo l’abito di MSGM,  il completo maglia pantalone di Blumarine e il top con gonna a ruota di Dolce&Gabbana.

Vestiti lunghi di velo e colorati, per le calde serate estive. Etro lo propone con base nera e prevalenza di rosa. Dolce&gabbana a balze, con ogni balza di colore e tema diverso, splendido e irresistibile.  Blugirl ,semplice e fiorato, come una nuvola di fiori.

Occhialoni da diva. Prada bellissimi e colorati in osso, Tom Ford in osso laccato e rotondi ed infine Dolce&Gabbana acetati e specchiati.

Zeppe altissime e colorate. Per Zara rosa e nere con inserto intrecciat0 in corda; Aldo propone le zeppe fluo monocolore, altissime e bellissime; MiuMiu presenta la sparkling zeppa, gioiello, argento, lucente per non passare inosservata.

Pochette colorate e pitonate, a mano per essere sempre chic. Prada la propone grande e schiacciata; Salvatore Ferragamo con la stampa animalier e chiusura a zip superiore ed infine Blugirl per uno stile super colorato.

Ogni collezione ha presentato almeno un abito nero. Il nero è un must di ogni guardaroba, sia nella stagione calda che in quella fredda. Versace in un magnifico mini abito nero,monospalla con borchiette. Mini dress di Gianfranco Ferrè, irregolare e con inserti acetati. Trasparenze per l’abito di Alberta Ferretti, sexy e perfetto.

Cappelli a falda larga che coprono il viso dai raggi del sole, per uno stile da diva anni 60.

Parola d’ordine per questa stagione estiva è il colore. Colori pastello ovunque, per rendere glamour qualsiasi momento della giornata, dalla mattina appena sveglie, alla notte in giro per i party.

Comments on Facebook

Comments are closed.