L’Oroscopo di Glo Aria…

NATIONAL GEOGRAPHIC ITALIA – Il Senso Della Vita –
11 marzo 2012
Top Ten Videogames Settimana dal 27 febbraio al 4 marzo 2012
12 marzo 2012

L’Oroscopo di Glo Aria…

Aria…

Energia vitale associata al respiro. Proviamo a descriverla. Non si può toccare, ma ne siamo avvolti: l’avvertiamo come tocco leggero, fluido, che tutto permea e collega perché è in continuo movimento. Grazie alla sua trasparenza consente di vedere le cose per quelle che sono. Permette la trasmissione del suono e, pertanto, è collegata alla comunicazione. La comunicazione si basa sull’energia del pensiero, che consiste in disegni mentali, teorici, non ancora materializzati. Il mondo delle idee si agita nella mente e si rivela attraverso il pensiero astratto, le immagini mentali; si estrinseca attraverso la parola, la musica, il canto, la scrittura. Una volta espresso, questo mondo diventa comunicazione, scambio. Questa energia è mutabile, molto mobile, instabile. Tende ad espandersi, a cambiare. Questi aspetti descrivono quelle che sono le caratteristiche dei Segni d’Aria.

Chi è nato col sole nei tre segni dei Gemelli, Bilancia ed Acquario è molto mentale, nel senso che ha bisogno di riversare la propria energia nell’attività intellettuale, nello scambio di idee e nei contatti sociali. Questi  individui sono prevalentemente dei teorici, più legati al mondo astratto che al mondo materiale. Per loro gli ideali sono molto importanti e rischiano di venire delusi dalla realtà. Però, questo distacco dal contingente dona anche una maggiore obbiettività. Hanno bisogno di tanta libertà ma sono anche molto adattabili.  Mancano un po’ di fisicità, non amano essere troppo coinvolti ed  essendo molto logici, hanno difficoltà col mondo delle emozioni. Non essendo eccessivamente coinvolti, non entrano i risonanza e, di conseguenza, riescono a cogliere l’spetto essenziale delle cose.  Spesso hanno poco senso pratico e vengono considerati privi di profondità emotiva. Hanno bisogno di non essere ignorati. Non si sentono molto accettati da chi è molto materiale e tende a svalutare le loro idee (segni di Terra) e temono l’eccessivo sentimentalismo dei segni d’Acqua.

gloroscopo@gmail.com

 

Comments on Facebook
Glo
Glo
Laureata in Economia e Commercio, ha sempre coltivato interesse per l’astrologia e per argomenti esoterici (ha conseguito il terzo livello di Pranic Healing ed il primo di Reiki). Per anni ha approfondito i temi astrologici attraverso letture di testi , incontri con vari astrologi e frequentazione di corsi. Il suo interesse, col tempo, si è spostato dall’astrologia tradizionale, previsionale, all’astrologia ad indirizzo umanistico di Liz Greene. E’ stata allieva di Lidia Fassio. Ha completato la sua formazione psicologica diventando councelor, ossia professionista nella relazione di aiuto.

Comments are closed.